Intestazione dottorverduci
Il Morbo di Haglund è un'infiammazione dolorosa della faccia posteriore ed esterna del calcagno, giusto in prossimità dell’inserzione del tendine d’Achille.
Un'eccessiva sporgenza del calcagno, calzature scorrette o un aumento dell'attiità lavorativa o sportiva possono favorire l'insorgere di questa patologia dolorosa del piede.
Se scarpe più idonee e terapia medica non portano beneficio, è possibile intervenire chirurgicamente.





Se la principale causa è la deformità e l'eccessiva sporgenza della parte posteriore del calcagno si può effettuare un intervento con tecnica percutanea mini-invasiva.
Se sono presenti anche calcificazioni e zone di degenerazione, allora l'intervento viene effettuato a cielo aperto mediante tecnica tradizionale.
Il Dott. Verduci esegue questo intervento, ove possibile, mediante chirurgia mini-invasiva. Anche nei casi in cui si rende necessario un trattamento "a cielo aperto", la tecnica adottata consente un "mini accesso" chirurgico, con un migliore risultato estetico a distanza di mesi.


Le informazioni contenute nel sito e le comunicazioni via email non possono in alcun modo sostituire la visita medica, che rappresenta il solo strumento diagnostico valido per un efficace trattamento terapeutico.